Attraversamento pedonale luminoso LAMA DI LUCE EXTRAURBANO
Per migliorane la visibilità a distanza elevata, nell’impianto di attraversamento pedonale luminoso LAMA DI LUCE Extraurbano i cartelli retroilluminati sono di grandi dimensioni e vengono montati su due pali a sbraccio al centro della corsia. Due segnali retroilluminati più piccoli (cm 60 x 60 ) vengono montati sulla parte verticale del palo. I corpi illuminanti sono parte integrante dei segnali stradali luminosi (cm 90 x 90) e sono sempre dotati di un’ottica che appositamente illumina l’intero corpo del pedone sul lato da cui sopraggiungono i veicoli, rendendolo perfettamente visibile.
Il posizionamento a centro corsia protegge il segnale luminoso da eventuali interferenze da parte della vegetazione o di altri ostacoli.
COMPONENTI:
SEGNALE RETROILLUMINATO BIFACCIALE SL 90 SR 3M
- Segnaletica luminosa raffigurante figura 303 del cds;
- Dimensioni generali cm 111×111, profondità mm 73;
- Classe isolamento 2;
- Alimentazione 230 Vac, consumo min 71,3W max 104,4W;
- Fornito con pellicole traslucenti retroriflettente di classe 2 RA2;
- Possibilità di avere diverse figure del codice stradale (esempio atraversamento ciclabile);
- In fase di omologazione CE secondo la norma UNI EN12899.
SEGNALE RETROILLUMINATO BIFACCIALE SL 60 SR 4L
- Segnaletica luminosa raffigurante figura 303 del cds;
- Dimensioni generali cm 65,2×82, profondità mm 76;
- Classe isolamento 2;
- Alimentazione 230 Vac, consumo min 71,3W max 104,4W;
- Fornito con pellicole traslucenti retroriflettenti di classe 2 RA2;
- Possibilità di avere diverse figure del codice stradale (esempio attraversamento ciclabile);
- Lampeggianti bifacciali a LED diametro mm 100 (conformità UNI EN12352 L2) come parte integrante della struttura;
- In fase di omologazione CE secondo la norma UNI EN12899.
CORPI ILLUMINANTI
- Nr 3 motorini fotometrici high power LED a luce fredda 5700K con buona resa cromatica (CRI>80);
- Sistema ottico a fascio ellittico in policarbonato e successivamente metallizzato;
- Corpo in lega di alluminio (EN AB 44300) a basso contenuto di rame (EN 46100) con elementi di dissipazione termica passiva;
- Vetro frontale extra chiaro temprato con guarnizione siliconica anti-invecchiamento stampata.
PULSANTE DI ATTIVAZIONE
- Tecnologia Touch con messaggio vocale bilingue di corretta attivazione;
- Incremento nei livelli di illuminazione dal 60% al 100%;
- Attivazione dei lampeggianti a LED.
SENSORISTICA
Disponibili diversi sistemi di rilevazione dei pedoni, a seconda delle necessità.
PALO
Base conica a sezione ottagonale in acciaio Fe 510D zincato a caldo;
Sbraccio a sezione circolare in acciaio Fe 360B (UNI EN 40/4);
Snodo per rotazione in caso di transito trasporti eccezionali;
Completo di portella in fusione di alluminio.