Gli impianti di

attraversamenti pedonali luminosi

LAMA DI LUCE e i loro componenti rispettano la normativa UNI/TS 11726 (Progettazione illuminotecnica degli attraversamenti pedonali nelle strade con traffico motorizzato):

  • Segnali stradali retroilluminati con pellicola traslucente retroriflettente di classe 2 RA2, per garantirne la visibilità ai vicoli in arrivo;

  • corpi illuminanti a LED ottimizzati per massimizzare la visibilità dei pedoni;

  • doppio lampeggiante integrato a LED;

  • pulsante di attivazione Touch con messaggio vocale di conferma bilingue;

  • telecamera/sensore opzionale per l’attivazione automatica dell’impianto.

  • Palo a sicurezza passiva conforme alla norma EN 12767

 

 

FUNZIONAMENTO:

In modalità stand-by (stato minimo di sicurezza) sono accesi il segnale luminoso e il corpo illuminante a bassa potenza. A impianto attivato (tramite pulsante o telecamera/sensore) viene acceso il lampeggiante e aumentata l’illuminazione dell’attraversamento del 40%.  Durante il giorno l’impianto LAMA DI LUCE, collegato all’illuminazione pubblica, funziona a batteria accendendo i soli lampeggianti. Il sistema si avvia al solo passaggio reale del pedone, sollecitando l’attenzione dell’automobilista esclusivamente nel momento in cui è necessaria, ed evitando l’effetto di assuefazione a cartelli stradali e/o luminosi sempre attivi. 

INSTALLAZIONE:

 

LAMA DI LUCE può essere fornito come impianto chiavi in mano o come componenti separati, di facile montaggio da parte di un installatore locale.

LAMA DI LUCE URBANO

LAMA DI LUCE EXTRAURBANO